Il mercatino dell’oggetto ritrovato della città di Feltre
Dal 13 giugno al 19 dicembre 2021 ogni seconda domenica del mese in Piazza Maggiore.
L
a Fiera dell’oggetto ritrovato si svolge nella suggestiva cornice del centro storico tra via Mezzaterra, Piazza Maggiore e le vie adiacenti.
Lungo la via, tra le bancarelle delle associazioni, dei comitati, di singoli cittadini, vengono venduti e scambiati oggetti restaurati, riciclati, usati. Librerie e negozi di antiquariato più celebri della città aprono le porte mettendo in mostra i loro oggetti con la finalità di favorire e promuovere la cultura del riuso, del riciclo e del restauro.
La Fiera dell’oggetto ritrovato è anche un buon pretesto per scoprire Feltre racchiusa tra le sue antiche mura che per l’occasione si veste a festa con iniziative culturali, performance artistiche e spettacoli musicali sparsi per il centro storico.
Lungo le vie si snodano palazzi cinquecenteschi dalle facciate affrescate, con bifore e poggioli di foggia rinascimentale. Attorno a Piazza Maggiore, si scopre ilPalazzo della Ragione che ospita il vecchio Teatro de la Sena, denominata la ‘Piccola Fenice’, visitabile in via eccezionale a soltanto 1€ in occasione della manifestazione.
Il mercatino dell’oggetto ritrovato della città di Feltre si svolge dalle 8 alle 18 nelle seguenti date:
13 giugno, 11 luglio, 8 agosto, 12 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre, 19 dicembre (speciale edizione natalizia).