
Sportful Dolomiti Race – 20 giugno 2021
“Appassionati di roadbike siete pronti? Il 20 giugno torna la gran fondo ciclistica più difficile d’Europa”
iete alla ricerca di una competizione stimolante e che metta alla prova i vostri muscoli? La Sportful Dolomiti Race è la gara che fa per voi. Definita da molti la “gran fondo più difficile d’Europa”, questa competizione che attraversa il Parco Nazionale delle Dolomiti Unesco, ogni anno raccoglie più di 5.000 iscritti cicloamatori da tutto il mondo.
La Sportful Dolomiti Race ha all’interno diversi eventi, ma le due gare principali sono sicuramente la Gran Fondo (207 km e 4.900mt di dislivello) e la Mezzo Fondo (140km e 3.200mt di dislivello). Entrambe le gare partono da Feltre e ritornano con uno spettacolare arrivo in Piazza Maggiore, nel cuore del centro storico cittadino. Tra i momenti più critici della gara cicloamatoriale sottolineiamo il passaggio finale sul Passo Croce d’Aune passando per il monumento dedicato a Tullio Campagnolo e la “cima coppi” della Sportful Race il terribile Passo Manghen…da veri eroi!
TRACCIATO GRAN FONDO
Il tracciato della Gran Fondo è lungo 207 km e si snoda attraverso queste località:
Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Pieve Tesino – Bieno – Strigno – Scurelle – Carzano – Telve – Passo Manghen – Castello di Molina di Fiemme – Tesero – Ziano di Fiemme – Predazzo – Bellamonte – Passo Rolle – San Martino di Castrozza – Fiera di Primiero- Imer – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune – Pedavena – Foen – Feltre.
TRACCIATO MEDIO FONDO
Il tracciato del Medio Fondo è più corto, ma non di certo meno difficile! Lungo circa 120 km e si snoda attraverso queste località:
Feltre – Fonzaso – Arsié – Col Perer – Cima Campo – Castel Tesino – Pieve Tesino – Val Malene – P.so Broccon – Roa – muro di Ronche – Rugna – Lamon – Ponte Oltra – Sovramonte – Passo Croce d’Aune – Pedavena – Foen – Feltre
Per un fine settimana carico di emozioni in sella alla bicicletta, il nostro appartamento Sulla Collina a Foen (a soli 2km da Feltre) è una perfetta sistemazione immersa nella natura, che vi permetterà di mantenere prima il focus e la concentrazione per la gara, dopo invece, di rilassarvi e riprendervi nella più totale tranquillità e relax.